alpini esercito militari armi guerra pace
Inserisci la tua email per ricevere gli aggiornamenti:

Delivered by FeedBurner

Questo è il BLOG del sito:



L'Appello del Pres. ANA Corrado Perona agli Alpini Albatros

in: 0 commenti

E' di queste ultime settimane anche l'appello del Presidente dell'Associazione Alpini ANA diretto a tutti gli Alpini della Missione Albatros per le celebrazioni del ventennale della Missione. Ecco il testo:


Carissimo,
in occasione del 20° anniversario della missione ONU-MOZ, che le nostre brigate Taurinense e Julia hanno portato a termine con successo e che rappresenta l'ultimo grande impegno internazionale della leva obbligatoria, il Consiglio Direttivo Nazionale, d'intesa con il Capo di Stato Maggiore dell'Esercito Gen. C.A. Claudio Graziano, ha deliberato di ricordare l'evento con una serie di articoli su L‘Alpino nonché prevedendo un apposito blocco nell'ordine di sfilamento della prossima Adunata Nazionale di Piacenza (12 maggio) dove inquadrare tutti gli alpini che hanno partecipato a quella importante missione, inquadrati dietro ad uno striscione che identifichi il settore ed accompagnati dal commento dei nostri speaker che ricorderanno questo importante impegno dei soldati di leva.

Riteniamo che una simile presenza all'interno della nostra sfilata sia il migliore degli strumenti possibili per riportare questo anniversario all'onore della cronaca di un‘Italia che dimentica tutto troppo in fretta, anche quello di cui dovrebbe andare orgogliosa!


Sappiamo che tu, nel corso del tuo servizio, hai preso parte a questa missione ed avremmo estremamente piacere che anche tu potessi far parte, assieme ai tuoi compagni di allora ed ai vostri ufficiali, di questo blocco che sfilerà subito dopo il Labaro dell'Associazione Nazionale Alpini.
Ti preghiamo, inoltre, qualora tu fossi in contatto con altri ragazzi che con te hanno partecipato alla missione, di informarli di questa iniziativa in modo che il vostro numero possa essere il maggiore possibile.

Un cordiale saluto alpino
Corrado Perona

0 commenti:

Posta un commento

Posta un commento

Partecipa alla discussione e lascia un commento.
Seleziona NOME/URL per inserire il tuo nome