Prossimi Raduni ALBATROS: discussione

Per organizzare un Raduno, per esempio come l'ultimo di Cannero Riviera (Vb), occorre partire almeno 10 mesi prima della data confermata. E' necessario formare un Comitato che si renda responsabile di tutta l'organizzazione, che prenda accordi con il Comune della città ospitante per patrocinare l'evento e chieda loro aiuti economici, con la pro loco, con Gruppo e Sezione Alpini della zona. Successivamente bisogna individuare le aree per espletare tutte le attività connesse all'organizzazione (dove dormire, dove mangiare, parcheggi, zona ritrovo/ammassamento, monumento ai caduti, cerimonia, pranzo).
Pertanto, al fine di evitare sovrapposizioni organizzative, si chiede a tutti gli Albatros della zona Nord Est di rendere noto se qualcuno avesse già pensato di celebrare il prossimo Raduno 2015 in territorio Friulano/Veneto. 

Pietro Denaro
Il Cerimoniere del Raduno Cannero Riviera 2014

(da una discussione su Facebook: www.facebook.com/groups/Alpini.Albatros)

Questo post nasce per raccogliere e coordinare intenzioni e sforzi per il prossimo raduno Albatros.
La volontà è quella di provare ad alternare Piemonte e Veneto/Friuli per coinvolgere alternativamente i territori delle due Brigate alpine coinvolte nella Missione: Taurinense e Julia.
Lo sforzo è notevole e occorre coordinarsi con uno o due volontari sul posto per coordinarsi con sindaco, gruppo alpini ANA locale, volontari protezione civile, croce rossa, reperire fondi ecc.
Il tempo c'è ma occorre cominciare a pensarci da subito. Qualcuno si propone?

N.B. Per questo post si richiede di farsi riconoscere col cognome nei commenti per ovvie ragioni organizzative. Quelli anonimi potranno venire rimossi